Quando il principe Harry spegnerà 40 candeline a settembre, potrà reclamare una sostanziosa somma di denaro dal fondo della Regina.
Molti potrebbero non conoscere o ricordare la madre della regina Elisabetta II, Elizabeth Bowes-Lyon, tuttavia, la donna ha avuto uno dei ruoli più importanti nella monarchia del 20° secolo e anche uno dei meno riconosciuti.
Bowes-Lyon fu un grande sostegno per sua figlia, un’importante confidente del principe Carlo e un’amorevole nonna per i principi William e Harry, soprattutto dopo che persero la madre nel 1997. La donna morì nel 2002 e la sua eredità diede molto di cui parlare. Sebbene la maggior parte della sua fortuna sia stata lasciata in eredità alla Regina Elisabetta, è stato rivelato che ne beneficeranno anche i nipoti, soprattutto il Duca di Sussex.
La fortuna che il Principe Harry erediterà dalla sua bisnonna: ecco a quanto ammonta
Il figlio più giovane di Carlo III potrà rivendicare un’importante eredità quando compirà 40 anni il 15 settembre, secondo il quotidiano ‘The Times’. Tale importo corrisponde a una parte del patrimonio lasciatogli dalla bisnonna alla sua morte. Si tratta di un totale di 80 milioni di euro, che la madre di Isabella II ha lasciato depositati in un fondo fiduciario per la sua famiglia.
Tuttavia, la maggior parte di quel denaro finirà nelle mani del principe Harry, poiché la Regina Madre voleva garantire il futuro del più giovane della famiglia, dal momento che William avrebbe tratto maggior vantaggio finanziario diventando re. Come prossimo in linea di successione al trono, infatti William beneficerà della vasta ricchezza del Ducato di Cornovaglia, una proprietà privata che finanzia le attività pubbliche, di beneficenza e private dell’erede del re.
Di conseguenza, si prevede che il Duca di Sussex riceverà poco più della metà dei 16 milioni di euro, circa 8,3 milioni, stanziati per entrambi i fratelli. Ma il futuro di William e Harry era già assicurato. I fratelli reali hanno ricevuto anche una consistente fortuna della loro defunta madre, la principessa Diana. La donna ha lasciato a ciascuno una somma di 10 milioni di sterline, consegnati quando si sono sposati.
Con i guadagni che Harry e sua moglie, la duchessa del Sussex, hanno ottenuto finora attraverso le loro docuserie su Netflix e altre attività, gli esperti stimano che il patrimonio degli ex reali valga circa 60 milioni di dollari, ovvero più di 55 milioni di euro.
Da quando hanno lasciato il loro ruolo di membri senior della famiglia reale britannica e si sono trasferiti negli Stati Uniti, la coppia non viene più riconosciuta con i post di compleanno sui canali social ufficiali della famiglia reale o con la consueta cerimonia del suono della campana. Secondo il quotidiano “People”, questo onore è ormai concesso solo a pochi membri della famiglia reale: il re Carlo, la regina consorte Camilla, il principe William e la principessa Kate.