Inizia il conto alla rovescia per l’apertura del nuovo parco a tema tra i più grandi d’Europa. E’ tanto il fermento tra grandi a piccini.
Luna Park è sinonimo di divertimento e spensieratezza e questo lo sanno bene i bambini ma anche gli adulti che non si tirano di certo indietro davanti alle diverse giostre ed attrazioni che si trovano all’interno. Questo fantastico mondo ti permette, appena varcata la soglia, di lasciare dietro i tuoi pensieri e divertiti insieme ai tuoi amici o alla tua famiglia.
Un luogo magico, uno spazio incantato che ti permette di immergerti in una dimensione nuova, ricca di esperienze diverse, in cui non mancheranno brividi ed emozioni. E da oggi aumenta il fermento tra gli amanti dei parchi a tema per l’apertura di uno dei Luna Park più grandi di Europa, che offre ben 50 giostre ed attrazioni al pubblico. Ma vediamo insieme quando e dove aprirà.
Il Luna Park più grande d’Europa apre le porte al pubblico: è grande fermento
Il Luna Park più grande d’Europa prende il nome di Hossoland è sorgerà proprio in Polonia. Il parco avrà quattro luoghi tematici su 400.000 mq: la Città delle Sirene, il Regno di Baltambrya, la Terra dei Vichinghi e la Valle del Drago delle Miniere. E nelle quattro terre ci saranno 50 giostre e attrazioni, tra cui un’enorme montagna russa in acciaio chiamata GhostRider. A disposizione anche ben venti aree di ristorazione.
L’apertura era prevista entro la fine del 2024 ma e poi stata posticipata a giugno 2025. Queste le parole del vicepresidente del parco Hosso Group, Karen Hovsepyan a Planet Attractions: “Hossoland sarà l’unico parco divertimenti di così grande scala sulla costa polacca”. Aggiunge poi: “Diventerà sicuramente un simbolo riconoscibile e un luogo molto visitato in questa regione”.
Il parco a tema si trova a soli 30 minuti dalla costa baltica e per raggiungerlo gli inglesi potranno volare a Stettino, con Ryanair che offre voli a partire da 14,99 sterline sia da Liverpool che da Londra. Nel mentre potranno recarsi al parco a tema Energylandia che si trova sempre in Polonia. Inaugurato nel 2014, conta ben 125 giostre ed è uno dei Luna Park più grande d’Europa.
Offre anche un cinema un 7D ed un parco acquatico. Pensate un po’ su 4,5 ettari ci sono quattro zone, 36 scivoli d’acqua e 7.000 lettini. Proprio lo scorso anno il direttore del parco ha rivelato l’intenzione di aprire un parco acquatico al coperto in modo che possa rimanere aperto tutto l’anno.
Il direttore ha così affermato: “Vogliamo prima concentrarci sulla costruzione di un parco acquatico coperto, che si collegherà all’infrastruttura dell’area esterna esistente”. Aggiunge poi: “Il parco acquatico sarà anche collegato a una zona alberghiera, che consentirà di ricevere ospiti tutto l’anno”. Inoltre le recenti “new entry” includono la zona Sweet Valley, un’area per più giovani con due montagne russe e giostre.