Il Signore degli Anelli e quel tatuaggio comune a molti protagonisti: un dettaglio che pochissimi conoscono

Molti protagonisti de Il Signore degli Anelli hanno lo stesso tatuaggio, ti sei mai chiesto il perché? Ecco tutta la verità su questa curiosità. Resterai senza parole quando scoprirai perché hanno questo tatuaggio.

La trilogia de Il Signore degli Anelli è stata molto amata in tutto il mondo. Quando questi film sono usciti, i cinema di tutto il pianeta sono stati presi d’assalto ed il successo è stato incredibile. Il primo dei tre film è andato in onda nel 2001, mentre nei due anni successivi sono arrivati gli altri due capitoli della trilogia. Il primo capitolo si chiama Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, il secondo è Il Signore degli Anelli – Le due torri, mentre l’ultimo della trilogia è Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re.

Signore degli Anelli tatuaggio
Elijah Wood è uno dei protagonisti de Il Signore degli Anelli – Foto Ansa – formatonews.it

Ancora oggi, quando i tre capitoli della trilogia vengono mandati in onda, riescono a riscuotere un grande successo da parte del pubblico, ancora molto appassionato a Il Signore degli Anelli, nonostante siano passati più di vent’anni da quando la trilogia è andata in onda. Uno degli aspetti più curiosi de Il Signore degli Anelli riguarda un tatuaggio che tutti i protagonisti del film hanno, tranne uno. Tra poco ti daremo la possibilità di scoprire tutta la verità su questa curiosità.

Il Signore degli Anelli: perché tutti hanno lo stesso tatuaggio tranne uno?

I protagonisti de Il Signore degli Anelli hanno fatto un tatuaggio, ma dietro questo gesto c’è una curiosità molto interessante. Questo tatuaggio non è stato fatto per questioni di copione, infatti non si vede in nessuna scena della trilogia. Il tatuaggio riguarda un aspetto personale e non cinematografico, si tratta di una sorta di promemoria del gruppo di attori che hanno recitato nella trilogia di Peter Jackson.

Tatuaggio Signore degli Anelli
Il tatuaggio dei protagonisti de Il Signore degli Anelli – Screenshot IG @orlandobloom – formatonews.it

Alcuni hanno fatto questo tatuaggio sul braccio, altri sulla gamba, altri ancora all’altezza del busto. Soltanto un attore ha deciso di non farlo, John Rhys-Davies, colui che interpretava il nano Gimli. L’attore britannico, che ha da poco festeggiato il suo ottantesimo compleanno, non è un grande appassionato di tatuaggi e ha deciso di declinare l’invito dei suoi colleghi. Ecco perché ha preferito non fare il tatuaggio, nonostante sia stato molto felice di recitare nella trilogia de Il Signore degli Anelli.

Il tatuaggio che tutti gli attori (tranne uno) della trilogia hanno scelto è un 9 nella lingua creata da Tolkien. Questo tatuaggio ricorda a tutti gli attori che hanno recitato nella trilogia quel periodo che ha permesso a molti di loro di diventare delle vere e proprie star internazionali. Alcuni mesi fa, Orlando Bloom ha pubblicato su Instagram una foto di vent’anni fa nella quale tutti mettevano in mostra il tatuaggio.

Gestione cookie