Arrestati per un conto da oltre 12.000 euro: avevano provato la truffa dell’amico immaginario

Hanno ricevuto un conto da dodicimila euro ed hanno messo in scena la truffa dell’amico immaginario. Sai di cosa si tratta? Questa volta non ha funzionato, la polizia li ha arrestati tutti.

A volte capita di leggere notizie che sembrano incredibili, ma sono vere, proprio come la storia che vogliamo raccontarvi oggi. Alcuni truffatori hanno una fantasia incredibile, se la mettessero a disposizione della collettività, probabilmente parleremmo di grandi genialità. Purtroppo non è andata in questo modo e i truffatori hanno provato a derubare un ristoratore spagnolo, ma la vicenda è finita con l’arresto di tutti i protagonisti di questo spiacevole episodio.

Truffa amico immaginario
Sono stati arrestati dopo il tentativo di truffa – formatonews.it

Il tentativo di truffa è andato in scena ad Ibiza, nel corso della stagione estiva. Il ristoratore si è accorto immediatamente del tentativo di truffa da parte dei suoi interlocutori ed ha chiamato le forze dell’ordine. La polizia è intervenuta in pochi minuti ed ha arrestato tutti. Tra poco ti daremo la possibilità di conoscere tutti i dettagli di questa storia, in modo da tenerti alla lontana da questi pericolosi soggetti, qualora ti dovesse capitare di incontrarli in futuro.

Tentano di truffare un ristoratore a Ibiza: finiscono tutti in manette

Un gruppo composto da sei persone ha prenotato un tavolo in un noto ristorante di Ibiza ed ha regolarmente consumato la propria cena. Al termine della serata, hanno chiesto il conto ed il ristoratore gli ha presentato un saldo da pagare di 12.300 euro. Si tratta di una cifra decisamente alta, ma questo ristorante è noto per i prezzi elevati, quindi i clienti sapevano a cosa stessero andando incontro. Davanti a un conto così alto, le sei persone hanno deciso di inscenare la truffa dell’amico immaginario.

Amico immaginario truffa ristorante
La truffa dell’amico immaginario – formatonews.it

Per evitare di pagare il conto, hanno inventato la storia secondo la quale avrebbero ricevuto un invito al ristorante da parte di un loro amico molto facoltoso, il quale sarebbe passato dopo un’ora a saldare il conto. Il ristoratore si è reso subito conto del tentativo di truffa da parte di quelle persone e che non sarebbe arrivato nessuno a saldare il conto. L’imprenditore ha chiamato le forze dell’ordine e la polizia è arrivata nel ristorante dopo alcuni minuti.

I poliziotti hanno arrestato tutti, una volta accertato il tentativo di truffa. Le persone coinvolte nella truffa sono sei, hanno consumato i migliori prodotti del ristorante e poi hanno tentato di evadere il pagamento del conto. Si tratta di un uomo di nazionalità britannica di 77 anni, accompagnato da cinque donne, tra i 24 e i 39 anni, di diverse nazionalità. Due donne sono argentine, una è polacca e l’ultima è greca. Sono stati tutti arrestati e denunciati e, ovviamente, hanno dovuto pagare il conto al ristoratore.

Gestione cookie