John Wick, arriva un nuovo sequel (e Keanu Reeves è sempre più coinvolto)

A un anno dall’uscita di John Wick 4, la casa di produzione conferma il sequel che approfondirà le vicende dell’amato personaggio.

La saga cinematografica “John Wick” con protagonista il carismatico Reeves, è stata un fenomeno nel genere d’azione sin dal suo debutto nel 2014. La storia del mercenario e vendicatore Jardani Jovonovich ha affascinato i fan con le sue intense coreografie di combattimento e l’intricata trama del film.

John Wick: Under The High Table, in arrivo la serie spin-off
L’universo di John Wick si espande con la serie Under The High Table – Foto Ansa – formatonews.it

È passato un po’ di tempo da quando la Lionsgate ha annunciato l’uscita del quinto capitolo, ma ancora non è noto quando sarà realizzato. Tuttavia, per i fan della saga c’è un’ottima notizia: i produttori hanno ufficializzato il sequel in forma di serie e vede coinvolti sia il regista Chad Stahelski che l’attore Keanu Reeves. Di seguito, scopriamo tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

John Wick 4, il sequel è ufficialmente in corso

La serie sequel di John Wick, intitolata “John Wick: Under the High Table”, sarà ambientata dopo gli eventi del quarto capitolo della saga cinematografica. In questa nuovo capitolo, il protagonista, che è stato espulso dalla Tavola Alta, dovrà affrontare una serie di nuove sfide e antagonisti. La trama si concentrerà sulla sua lotta per sopravvivere in un mondo diventato ancora più pericoloso dopo il suo esilio.

John Wick 4, il sequel è ufficialmente in corso
John Wick: In sviluppo una serie sequel del quarto capitolo – Foto Ansa – formatonews.it

Il personaggio dovrà affrontare altri pistoleri e nemici mortali che cercano di sfruttare la sua vulnerabilità. L’inclusione di nuovi personaggi e l’espansione dell’universo permetteranno ai fan di esplorare ulteriormente l’intricato mondo di assassini e organizzazioni criminali che sono stati al centro della saga.

L’annuncio della serie ha suscitato grande attesa tra i fan e mira a mantenere l’essenza che ha reso i film un successo, concentrandosi sull’azione coreografica e sulla narrativa profonda. Keanu Reeves non è confermato nel cast, ma sarà uno dei responsabili della produzione della serie insieme a Basil Iwanyk, Erica Lee e Robert Levine (che si occuperà anche della sceneggiatura).

Chad Stahelski, regista di tutti i capitoli, sarà un altro dei produttori esecutivi. Sarà lui a dirigere il primo capitolo e a supervisionare la serie in generale. Non sono stati rivelati nemmeno i nomi degli attori, dunque bisognerà attendere per avere maggiori informazioni al riguardo.

Nonostante l’entusiasmo suscitato dalla conferma della serie, non è stata ancora annunciata una data di debutto né su quali piattaforme digitali sarà disponibile. Infine, è stato reso noto che la produzione del nuovo lavoro cinematografico non influenzerà lo svolgimento della quinta parte della saga.

Gestione cookie