Da Agatha All Along a The Penguin, ci sono serie TV molto interessanti che avremo modo di scoprire nella stagione autunnale 2024.
L’autunno porta con sé novità come neanche il nuovo anno sa fare! Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, è proprio l’autunno a segnare un vero restart nella vita quotidiana: con tante energie dopo il riposo estivo, si iniziano nuovi percorsi – di studio, lavorativi o anche personali – e anche in ambito televisivo prende il via una nuova stagione ricca di novità e ritorni.
Ci sono serie nuove attesissime, così come altre che tornano con una nuova stagione piena di avventure. Da Outlander a The Penguin, scopriamo insieme alcune delle serie TV da non perdere nella stagione autunnale 2024.
Agatha All Along, The Penguin e Outlander, tra le serie TV da non perdere nell’autunno 2024
In arrivo su Disney+ il 18 settembre, Agatha All Along è la serie che stavate aspettando se avete amato WandaVision, la miniserie uscita nel 2021 con Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch. In questo caso, la serie creata da Jac Schaeffer – spin-off proprio di WandaVision – vede protagonista Agatha Harkness, interpretata da Kathryn Hahn. La serie del Marvel Cinematic Universe – come detto – inizierà con i suoi primi due episodi e proseguirà, con un episodio a settimana, fino al 6 novembre.
Da segnare sul calendario anche l’uscita di The Penguin. Miniserie di Lauren LeFranc, come suggerisce il titolo è basata sul personaggio di Pinguino di DC Comics e rappresenta lo spin-off del film The Batman del 2022. A interpretare il Pinguino è Colin Farrell. È, ovviamente, ambientata a Gotham City, dove segue l’ascesa da criminale del protagonista. La serie arriva, su HBO negli USA, il 19 settembre e andrà in onda, in contemporanea, su Sky Atlantic.
Attesissima anche la seconda parte della settima stagione di Outlander che, negli USA, arriverà su Starz a partire dal 22 novembre. Poco dopo, dovrebbe arrivare anche in Italia su Sky Serie. Prodotta dal 2014, sviluppata da Ronald D. Moore e con Caitríona Balfe e Sam Heughan nei panni dei romantici Claire Fraser e Jamie Fraser, Outlander ci fa respirare pezzi di storia, amore e il mistero dei viaggi nel tempo.
The Perfect Couple, Citadel: Diana e Joan
In arrivo su Netflix il 5 settembre, The Perfect Couple è un mystery drama creato da Jenna Lamia, nonché adattamento dell’omonimo romanzo di Elin Hilderbrand. Nel cast, sono presenti Nicole Kidman e Dakota Fanning – tra gli altri – rispettivamente nei panni di Greer Garrison Winbury ed Abby Winbury. Kidman interpreta una famosa scrittrice, il cui figlio si sta per sposare. Il giorno del matrimonio, però, viene trovato un cadavere e tutti sono, quindi, sospettati.
C’è, poi, Amazon Prime Video che vede l’arrivo di Citadel: Diana il 10 ottobre. Spin-off della serie Citadel dei fratelli Russo, vede Matilda De Angelis nei panni della spia Diana Cavalieri, la cui agenzia di spionaggio è stata smantellata lasciandola nei guai.
Infine, non si sa ancora se, quando e dove potremo vedere Joan, ma la serie con Sophie Turner – la Sansa Stark di Game of Thrones – sembra interessante. In arrivo il 2 ottobre su The CW negli USA, vede Turner interpretare Joan Hannington, la più nota ladra di gioielli della Gran Bretagna negli anni Ottanta. Il crime drama seguirà il suo viaggio da casalinga a ladra e mente criminale.