Per evitare una futura crisi di coppia, gli esperti consigliano di introdurre nella relazione la regola del 7-7-7: ecco in cosa consiste.
E’ capitato a tutti gli innamorati di trovarsi nel bel mezzo di un’accesa discussione con il proprio partner. Magari è nata per una banalissima ragione, ma anche se quest’ultimo non ha minimamente scalfito la vostra relazione, in futuro l’ennesimo litigio potrebbe creare una spaccatura nella coppia. Una situazione che si cerca sempre di evitare, soprattutto se si tratta di una storia lunga e ben consolidata.
Ovviamente se ci si trova in disaccordo su qualcosa, non esiste una bacchetta magica che abbia il potere di farci tornare indietro nel tempo. Proprio per questo motivo si consiglia di seguire una serie di regole messe a punto dagli esperti di cuore, in grado di prevenire eventuali battibecchi o rotture tra due innamorati. Oggi vogliamo svelarvi la regola del 7-7-7. Ne avete mai sentito parlare? Non solo questa di proteggere il legame con il vostro partner, ma è in grado anche di renderlo più forte e duraturo. Ma scopriamo insieme in cosa consiste.
La regola del 7-7-7 non può mancare in una relazione di coppia
E’ proprio vero che in amore non ci sono limiti di alcun genere. Però mantenere un legame con una persona a noi cara non è così facile come si pensa, soprattutto se vengono messi in mezzo i propri sentimenti. E ovviamente il tram tram quotidiano può solo peggiorare le cose. Per ovviare a possibili problematiche che possono sorgere con il vostro partner, vi consigliamo di implementare la regola del 7-7-7.
Anche se il nome non vi dice nulla, sappiate che si tratta di una tecnica che secondo gli psicologi ha la capacità di recuperare la connessione emotiva nella relazione. Come? Semplice, trovando e creando dei momenti di qualità con il proprio compagno di vita. Questa regola dunque non fa altro che aiutarvi a riorganizzare il tempo in modo da creare dei piani ogni 7 giorni, 7 settimane e 7 mesi.
Secondo la regola del 7-7-7 dovreste spezzare la routine fissando un appuntamento ogni 7 giorni. In questo modo aumenterà la fiducia che avrete l’uno dell’altro. Perciò trovare qualche hobby da fare insieme, oppure prenotate una cenetta romantica, oppure uscite di casa per una passeggiata in centro.
Inoltre, questa regola afferma che dovreste organizzare una fuga romantica ogni 7 settimane. Potete farlo pernottando per esempio in un B&B della zona, oppure andando fuori città per una notte o per l’intero weekend. Infine, fate una vacanza ogni 7 mesi. Non deve essere costosa o lontana da casa, ma dovrebbe durare più di una notte. In questo caso la pianificazione aiuterà a migliorare la comunicazione, oltre a conoscere ancora meglio le preferenze del partner.