I precari equilibri della Royal Family presto potrebbero essere stravolti per volere proprio di Harry pronto a tornare a Londra già da ora.
Ormai da diversi mesi non si fa che parlare del presunto pentimento di Harry che, col senno di poi, avrebbe realizzato come la scelta di abbandonare Londra alla volta di Montecito non sia stata delle migliori. Giusto per rendere l’idea, il principe aveva chiamato il padre lo scorso 14 novembre in occasione del suo 75esimo compleanno e stando ai racconti di corte, il rapporto tra i due era sereno e disteso, a dimostrazione della buona volontà del secondogenito del sovrano.
In molti a quel punto pensavano che i Sussex sarebbero anche tornati a Londra per le imminenti festività natalizie, ma così non è stato. Se Harry, infatti, è nostalgico, non si può dire lo stesso di Meghan che da sempre ha manifestato una certa insofferenza tramutatasi in rancore; lo dimostra la sua assenza nel Regno Unito anche dopo gli annunci di Carlo e Kate circa il loro stato di salute. In altre parole, se per il principe Buckingham Palace è una partita ancora aperta, per l’ex volto di ‘Suits‘ rappresenta un capitolo più che chiuso.
Harry torna a Londra: i piani futuri del principe all’ombra della Corona
Dopo tanti anni di matrimonio però, Harry non sarebbe più disposto ad assecondare le scelte di Meghan, tant’è che sarebbe già pronto a lasciare gli Stati Uniti con un solo, ma fondamentale, scopo: riallacciare i rapporti con la Famiglia Reale e, se possibile, riprendersi il suo posto all’interno della Royal Family. L’ostacolo più grande per lui però è proprio William che, come sappiamo, non ha ancora digerito le rivelazioni scottanti contenute in ‘Spare – Il Minore‘ e che lo riguardavano in prima persona.
E per quanto non si possa parlare di un rientro definitivo (Meghan, Archie e Lilibet rimarranno in California per volere della moglie), William comunque avrebbe deciso di mantenere quanto più possibile le distanze dal fratello per un sorta di senso di sopravvivenza. Di recente, infatti, lo Spare è tornato nel Regno Unito per il funerale dello zio Lord Fellowes, ma anche in quella circostanza luttuosa William non si è avvicinato a Harry e non si sono scambiati nemmeno uno sguardo.
Ma non solo. C’è chi pensa che alla morte di Carlo, il principe del Galles non lo inviterà alla propria incoronazione. Sarebbe però un gesto di rottura troppo forte anche per uno tutto d’un pezzo come William.