Momento indimenticabile per William che finalmente può lasciarsi il peggio alle spalle: il momento che aspettava da tempo.
Cogliendo tutti estremamente di sorpresa, ieri sull’account ufficiale del principe e della principessa del Galles è apparso un video che tutti aspettavano davvero da tantissimo tempo. Dopo mesi incerti, congetture di ogni sorta e apparizioni che facevano ben sperare sì, ma alla fine neanche troppo, Kate ha finalmente annunciato di aver superato il peggio: ha finito, infatti, il ciclo di chemioterapia preventiva e ora è pronta a riprendere in mano la sua vita.
“Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente duri per noi come famiglia. La vita come sapete può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare un modo per navigare in acque tempestose e su una strada sconosciuta“, ha scritto Kate nella lunga didascalia colma di speranza che ha accompagnato la clip. Nel video, oltre la principessa e i tre principini, non poteva non comparire anche William, finalmente disteso e sollevato dopo mesi più che turbolenti.
Per quanto, infatti, Carlo abbia fatto di tutto per gravare il meno possibile sulle spalle del principe ereditario, William volente o nolente si è dovuto fare carico di una situazione estremamente complessa fuori e dentro casa. A questo vanno aggiunti gli screzi a distanza con Harry che di certo non hanno aiutato. William però in realtà ha più di un motivo per festeggiare in questi giorni così sereni.
Sorpresa per il principe William: è lui adesso il favorito
Un nuovo sondaggio condotto da YouGov su un campione di 2025 britannici ha eletto proprio il principe William come favorito del popolo strappando il primo posto così anche all’amatissima consorte. Seppur con la differenza minima di appena un punto, il principe guadagna il titolo di royal preferito di Inghilterra con ben il 75% delle preferenze. Ma a dirla tutta sarebbe stato abbastanza strano il contrario.
Per quanto, infatti, Kate resti nei cuori dei sudditi e non solo, in questi mesi difficili è stato proprio William a guidare non solo la sua famiglia, ma anche tutto il Paese verso lidi migliori e il popolo britannico non poteva che empatizzare col futuro re del Regno Unito che si è dimostrato nella sua prima grande prova sovrano in pectore valido e capace, d’altronde però sarebbe stato insolito il contrario. William, infatti, è nato per essere re un giorno e sa fin dal giorno zero quanto sia difficile.