Compleanno principe Harry, dopo due anni William sorprende tutti: cosa ha fatto l’erede al trono

Per i 40 anni del fratello minore il principe William, dopo due anni di silenzio, ha deciso di sorprendere tutti: ecco cosa ha fatto.

Il 15 settembre Harry, il principe “ribelle”, ha compiuto 40 anni, iniziando così un nuovo importante capitolo della sua vita adulta, lontano non solo da Buckingham Palace, ma da tutto il Regno Unito e ciò che rappresenta. Dopo l’infanzia e l’adolescenza turbolenta, segnata dalla tragica e improvvisa morte della madre, i rapporti col resto dei Windsor sono rimasti tesi anche Harry è diventato un giovane ragazzo con ancora tutta la vita davanti a sè.

compleanno Harry cosa ha fatto William
William ha stupito tutti – Foto Ansa – Formatonews.it

L’unica figura che ha sempre legato il duca a Londra è sempre stata quella di William, il fratello maggiore, spalla su cui piangere ed esempio da seguire. E quando il principe ha sposato Kate, anche la Middleton è riuscita a fare breccia nel cuore dello Spare. Come sappiamo più che bene però, una volta conosciuta Meghan, tutto è cambiato: tra l’ostilità a corte e la morbosa curiosità della stampa, Harry (seriamente preoccupato che alla moglie accadesse quanto successo alla madre) alla fine ha deciso di abbandonare i suoi doveri reali per cominciare una nuova vita negli Stati Uniti.

William, il “regalo” al fratello Harry per i suoi 40 anni: nessuno se lo aspettava

Una simile frattura però, ha compromesso il rapporto tra i due fratelli, anche per via delle parole poche lusinghiere rivolte a William nel suo libro di memorie. Dopo due lunghi anni di silenzio tuttavia, William ha deciso di stupire tutti per il compleanno del fratello. Su tutti gli account social della Famiglia Reale, infatti, è apparso un messaggio che fa ben sperare per il futuro.

compleanno Harry cosa ha fatto William
La foto condivisa dalla Royal Family per augurare buon compleanno a William – Screenshot IG @theroyalfamily – Formatonews.it

Auguri di buon 40esimo compleanno al duca di Sussex!“, è quanto si legge su X e su Instagram, accompagnato da una foto di un Harry sorridente e da un’emoji di una torta di compleanno. Il messaggio è stato diffuso dall’account della Royal Family che fa capo a re Carlo, è vero, ma a cascata colpisce proprio William che avrà in un certo qual modo dato il suo assenso agli auguri pubblici da parte di tutti i Windsor.

Anche se non sembra però, si tratta di un traguardo importantissimo per Harry. Il post dall’account della famiglia reale, infatti, è il primo messaggio di compleanno pubblico dal 2021, a dimostrazione del fatto che il disgelo tra lui e il Windsor è vero, specialmente per il sovrano che vorrebbe far parte della vita dei nipotini Archie e Lilibet.

Gestione cookie