Cosa è successo veramente tra Erling Haaland e Francesco Acerbi al termine di Manchester City-Inter? Ecco tutta la verità su questa vicenda. In Inghilterra non hanno dubbi, è andata proprio così.
L’Inter ha iniziato bene la nuova Champions League, pareggiando sul campo del Manchester City con il punteggio di 0-0. La partita è finita a reti bianche, ma entrambe le squadre hanno avuto diverse occasioni, soprattutto i padroni di casa nel finale del match. I pronostici erano tutti a favore degli inglese, ma i nerazzurri sono stati bravi a non prendere goal durante il momento di maggiore pressione dei ‘Citizens’ ed hanno portato a casa un punto preziosissimo per la classifica.
La nuova formula della Champions prevede un girone unico, con le prime otto squadre qualificate agli ottavi di finale, e altre otto che disputeranno i play-in. Il grande obiettivo della squadra allenata da Simone Inzaghi sarebbe l’accesso diretto alla fase ad eliminazione diretta, ma sarà molto difficile perché le avversarie sono forti e agguerrite. Ecco perché questo punto vale oro per Lautaro Martinez e compagni. Intanto, in Inghilterra tiene banco una questione che riguarda Erling Haaland e Francesco Acerbi. Sembra che tra i due ci sia stato uno screzio al termine della partita, ecco cosa è successo.
Haaland, ecco cosa ha detto ad Acerbi al termine di City-Inter
Al termine della partita tra Manchester City e Inter, terminata con il punteggio di 0-0, Acerbi e Haaland hanno avuto un piccolo battibecco. La stampa britannica ha provato a ricostruire i fatti e sembra che l’attaccante norvegese sia stato avvicinato dal difensore interista, il quale avrebbe provato a provocarlo. Acerbi è stato molto bravo a limitare il fuoriclasse del City durante i novanta minuti, forse è stato questo il motivo che ha spinto Haaland ad avere una piccola reazione nei suoi confronti.
Le immagini trasmesse dai media inglesi mostrano Haaland che impreca nei confronti di Acerbi, secondo qualcuno lo avrebbe anche mandato a quel paese. Forse Acerbi lo ha provocato oppure Haaland era soltanto un po’ nervoso e ha pensato che l’avversario si fosse avvicinato per prenderlo in giro. Il capocannoniere della Premier League è uscito dal campo piuttosto contrariato, non solo per la piccola discussione con Acerbi, ma anche per la pessima prestazione che ha impedito alla sua squadra di portare a casa i tre punti.
I due calciatori sembravano volessero soltanto salutarsi, poi Haaland ha avuto una reazione un po’ troppo nervosa. La diatriba è finita dopo pochissimi secondi e nessun altro calciatore è stato coinvolto. Le due squadre sono tornate negli spogliatoi, ma sul web si è acceso il dibattito che ha diviso i tifosi: da un lato, quelli che pensano che Acerbi abbia provocato Haaland, dall’altro quelli che ritengono che il centravanti del Manchester City fosse troppo nervoso dopo il fischio finale.