Royal Family, William pensa alla sua incoronazione: la (clamorosa) scelta su Harry

Una fonte vicina alla Famiglia Reale avrebbe rivelato una clamorosa decisione presa da William: Harry non ne sarà per nulla felice.

Anche se il periodo più turbolento della Famiglia Reale sembra ormai passato, continuano comunque i dissapori a distanza tra William e Harry. Pur in un momento così complicato, infatti, alla fine i due fratelli (un tempo inseparabili) non sono riusciti a conciliarsi e ad abbattere quel muro di silenzi e rancore destinato – almeno allo stato attuale – a durare per sempre.

Royal Family William incoronazione
William ha preso la sua decisione su Harry – Foto Ansa – formatonews.it

Se Carlo, infatti, alla fine è riuscito (soprattutto per il bene dei suoi nipoti) a mettere una pietra sopra, William ferito nell’orgoglio non riesce a dimenticare quello che ha fatto il fratello, tant’è che non ha voluto incontrarlo in quelle sporadiche occasioni in cui lo Spare è tornato in Patria.

E anche se il 15 settembre i canali social della Royal Family hanno fatto pubblicamente gli auguri al duca per il suo 40esimo compleanno (col benestare quindi anche di William in qualità di membro senior, nonché futuro erede al trono del Regno Unito), le prove generali in vista della sua incoronazione, fanno ben intendere che il principe del Galles ha ben altro in mente.

Incoronazione principe William: la cerimonia sottotono che esclude anche Harry

La stampa britannica ha lanciato un’indiscrezione bomba in questi giorni: pare proprio che William stia già organizzando la sua incoronazione, tant’è che tutto sarebbe già pronto. Tra tutte le novità però, quella che salta all’occhio è proprio l’assenza di Harry che non sarebbe stato invitato. Come ha rivelato al ‘Sunday Times‘ una fonte vicina alla Famiglia Reale, infatti, il principe ormai considera il fratello minore “troppo sleale”, motivo per cui non è necessaria la sua presenza a Westminster.

incoronazione principe william harry
William non vuole Harry il giorno della sua incoronazione – Foto Ansa – formatonews.it

Non sarebbe però una ripicca, piuttosto la fine “naturale” di un percorso: “Quest’anno l’attenzione di William è stata tutta per sua moglie Kate, i suoi figli e suo padre“, ha spiegato ancora l’insider. “Suo fratello non è davvero qualcosa di cui si parla“. Quella di William però, sarebbe una rivoluzione più ampia che non impatta solo Harry. Il principe, insomma, avrebbe le idee abbastanza chiare.

Stando al ‘The Times‘, il principe vorrebbe una cerimonia ancora più snella e semplice rispetto a quella di Carlo, il che implica anche un numero di invitati inferiore per far fronte alle nuove problematiche del paese che comunque versa in uno stato di crisi tale da non poter consentire sfarzi esagerati, segni di un tempo ormai lontano.

Gestione cookie