Che fine ha fatto Natalia Estrada? “Ho scelto i cavalli e la natura”

A quasi trent’anni da Il ciclone, Natalia Estrada si riprende la scena e racconta la sua scelta di vita: ha detto addio a cinema e tv.

Era il lontano 1996 quando nelle sale italiane uscita Il ciclone, secondo film da regista (e attore protagonista) di Leonardo Pieraccioni. Il pubblico, oltre ad amare alla follia la pellicola, rimase folgorato dalla presenza all’interno del cast della giovane Natalia Estrada, allora neanche venticinquenne. Il successo la travolse ma a dieci primavere dall’esplosione al cinema e in televisione decise di allontanarsi dalla luce dei riflettori.

Natalia Estrada: "Addio a cinema e tv, i cavalli..."
Natalia Estrada poco prima di dire addio alla tv e al cinema. Qui con uno dei suoi cavalli – Foto Ansa – formatonews.it

A convincerla a cambiare radicalmente vita, come racconta in una lunga intervista concessa di recente alla redazione de La Repubblica, fu soprattutto il suo attuale compagno, Andrea ‘Drew’ Mischianti, conosciuto una ventina di anni fa. “A un certo punto ho deciso di cambiare vita. Ho chiuso una porta e ne ho aperta un’altra”, ha spiegato, ammettendo di aver ricevuto più di qualche proposta nel corso degli anni, una su tutte quella di Amadeus per il Festival di Sanremo.

Natalia Estrada, eccola oggi: “Ho cambiato vita”

L’ultima apparizione ufficiale di Natalia Estrada sul piccolo schermo è del 2007, quando ha preso parte a ¡Mira quièn baila! ovvero Ballando con le stelle in lingua spagnola per il pubblico statunitense. Successivamente si è dedicata anima e corpo al ranch che ha aperto insieme al compagno Andrea ‘Drew’ Mischianti nel Basso Monferrato. “Il mio attuale compagno Drew Mischianti, è istruttore di equitazione americana, addestratore di cavalli, campione di roping ma soprattutto un vero mandriano”.

Natalia Estrada mai più tv e cinema: "Non torno indietro"
Natalia Estrada non torna sui suoi passi. Oggi si dedica anima e corpo ai suoi cavalli e al suo ranch – Foto Ansa –  formatonews.it

L’attrice oggi ha cinquantadue anni e non ha intenzione di rientrare a far parte mondo dello spettacolo, nonostante siano arrivate diverse proposte, come svelato ai microfoni de La Repubblica: “Di tentazioni ce ne sono state. Sanremo la più grossa e per ben due volte. Poi mi aveva chiamato Alessia Marcuzzi per Boomerissima, isole, grandi fratelli, ospitate ai talent show, opinionista di calcio, cuoca. Ma la scelta è questa”.

Insomma, sembra abbastanza inamovibile a riguardo. Forse è anche per il profondo sentimento che la lega alla sua dolce metà, una storia d’amore che si basa su un’intesa “naturale, selvatica, intensa”, per dirlo a parole sue, e che procede ancora a gonfie vele dopo oltre vent’anni.

Gestione cookie