WhatsApp si rinnova: arrivano grandi cambiamenti che riguardano la fotocamera. Ecco i suoi nuovi filtri. Vediamo insieme il tutto.
WhatsApp, nota app di messaggistica spopolata in tutto il mondo e leader nel settore della telefonia, è amata da grandi e piccini. Con un solo clic puoi connetterti con un amico che sta oltreoceano: chiamate, messaggi e video call. Insomma, ai giorni d’oggi non si ha più nessuna scusa per isolarsi dal mondo. Pensate un po’ sono più di 2 miliardi gli utenti attivi e al giorno vengono inviati più di 100 miliardi di messaggi.
L’azienda ovviamente vuole offrire il meglio alla propria clientela sia in ambito di privacy sia in ambito di novità. Infatti, grandi cambiamenti stanno avvenendo per l’app più popolare degli ultimi anni. WhatsApp lancia grosse novità legate alla fotocamera: ecco i nuovi filtri. Ma di cosa si tratta? Vediamo nello specifico tutto quello che c’è da sapere in merito a tale news. Non ti resta che continuare la lettura.
WhatsApp lancia grosse novità: ecco cosa sono i suoi nuovi filtri
La principale app di messaggistica WhatsApp continua a presentare agli utenti diverse novità. Dalla sicurezza delle chat con la crittografia en to end, fino ad arrivare ai giorno d’oggi con l’inserimento di nuove funzioni legate alla fotocamera. Tutto ciò per fidelizzare sempre più il cliente e offrire un servizio migliore. Dunque con questa novità l’azienda offrirà una maggiore gamma di personalizzazione in fotografie e video.
Come riporta WaBetaInfo, nell’interfaccia della fotocamera è stato introdotto un nuovo pulsante di filtro, che permette agli utenti di inserire una serie di filtri con un semplice tocco. Questi filtri inizialmente erano disponibili solo quando si effettuava una videochiamata su WhatsApp, ma tale opzione si sta estendendo anche per la fotocamera.
Tra i filtri disponibili ci sono opzioni come la correzione di imperfezioni, toni irregolari e anche la levigatura della pelle, qualcosa che può essere utile quando si scattano selfie direttamente dall’app. La fotocamera supporta anche le regolazioni dell’illuminazione, con una modalità in condizioni di scarsa illuminazione che illumina gli ambienti più bui. Spazio anche ai nuovi filtri, come le tinte di colore e gli effetti delle lenti, per dare un tocco più creativo ai propri scatti.
Di seguito una serie di opzioni disponibili: caldo, Freddo, Bianco e nero, Light Leak, Dreamy, Prism Light, Fisheye, Retro TV, Frosted Glass e Duo Tone. Le opzioni di sfondo invece includono: sfocatura, Soggiorno, Ufficio, Caffetteria, Ciottoli, Amante del cibo, Morbidezza, Spiaggia, Tramonto, Celebrazione e Foresta.