Coldplay, l’annuncio sul loro dodicesimo album spezza il cuore ai fan

Lo scorso 4 ottobre è stato pubblicato il decimo album in studio dei Coldplay ma Chris Martin e i suoi stanno già pensando al dodicesimo.

“Continuerò e continueremo a fare musica, in qualche modo. Non so da dove vengano le canzoni, da dove vengano le idee ma arrivano da quattro o cinque anni”, ha parlato così il frontman dei Coldplay, Chris Martin, in una recente intervista per Apple Music, ospite di Zane Lowe. Il cantautore britannico ha presentato l’ultima fatica della band, il disco Moon Music, pubblicato lo scorso 4 ottobre. Si tratta del decimo album in studio per il gruppo ma la mente è già proiettata al dodicesimo.

Coldplay, l'annuncio lascia i fan a bocca aperta
Lo scorso 4 ottobre è uscito il decimo album in studio dei Coldplay, si intitola Moon Music – Foto Ansa – formatonews.it

Dichiarazioni le sue che ovviamente hanno lasciato i fan a bocca aperta, in pochi si sarebbero aspettati un’uscita del genere. Martin tira in ballo i suoi miti, provando a fornire una spiegazione riguardo le intenzioni future dei Coldplay: “Ci sono solo sette libri di Harry Potter, solo dodici album (e mezzo) dei Beatles, uguale per Bob Marley. Parliamo dei nostri eroi!”. Imporsi un limite potrebbe essere la chiave per continuare a produrre musica di qualità, o almeno questo sarebbe l’obiettivo.

Coldplay, annuncio shock: “Il dodicesimo album sarà l’ultimo”

Ancora due dischi e poi niente più Coldplay, i fan dovranno farsene una ragione. Ad annunciarlo è stato Chris Martin, frontman dei Coldplay, nella lunga chiacchierata con Zane Lowe di Apple Music. L’ultimo album Moon Music, uscito lo scorso 4 ottobre, è già in testa alle classifiche ma pare che possa essere il terzultimo: “Faremo dodici album veri e propri, e poi basta. Lo prometto”, ha ammesso e poi ha aggiunto. “Per noi è davvero importante avere quel limite, imporsi una scadenza”.

Coldplay, ultimo album in arrivo: l'annuncio
Il dodicesimo album dei Coldplay sarà l’ultimo, lo ha annunciato qualche giorno fa il frontman Chris Martin – Foto Ansa – formatonews.it

Nel frattempo continuano a migliorarsi e se la qualità delle loro canzoni rimane alta è anche perché il numero di pezzi è finito: “Esserci imposti questa soglia significa mantenere il controllo qualità a livelli alti e per noi è fantastico”. Secondo Martin starebbe per avvicinarsi il momento per dedicarsi alla loro vita e a loro stessi; nonostante tutto, sembra che i cinque non vogliano smettere di fare musica: “Continueremo sempre, in qualche modo”. Che stiano già pensando a progetti paralleli? Solo il tempo potrà dirlo.

Gestione cookie