Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus sembra essere a rischio: Giuntoli punta al ribasso, ma l’attaccante si rifiuta. Tutti i dettagli.
In casa bianconera inizia ad esserci un trepidante movimento ed affanno per il rinnovo dell’attaccante serbo Dusan Vlahovic. Il calciatore, ricordiamo, andrà in scadenza tra non molto tempo, il 30 giugno 2026. Reduce dall’ultima partita contro il Cagliari, in cui al 78′ perde l’occasione perfetta per chiudere il match nel migliore dei modi, Vlahovic sbaglia colpo e ne spreca l’occasione.
Ma la società e mister Motta sono magnanimi davanti quell’errore madornale e ciò su cui intendono spingere è proprio il suo rinnovo. Vorrebbero prolungare il contratto del serbo sino al 2028, ma a determinate condizioni. Giuntoli offre soltanto pochi milioni al suo pupillo, ma la cifra non va di certo a genio al giocatore. Ecco le cifre e i dettagli riguardo la sua incerta permanenza al club.
Vlahovic dice no al ribasso per il suo rinnovo: ma la vecchia signora si oppone
Al momento Dusan Vlahovic percepisce ben 12 milioni netti a stagione, ciò fino a scadenza di contratto. Ad oggi, inoltre, risulta essere il giocatore più pagato della Serie A. Ma il rinnovo si fa sempre più vicino ed il calciatore e la società non riescono a trovare un accordo. Parliamo di disaccordi monetari tra Giuntoli e Vlahovic che ben presto dovranno trovare un punto di incontro.
Seppur tra il club e il giocatore i rapporti siano ottimi e da entrambe le parti c’è voglia di continuare insieme, c’è un tassello che non fa completare il puzzle. La società vorrebbe prolungare il contratto dell’attaccante fino al giugno 2028, ma con un ribasso: ben 8 milioni a stagione più bonus. All’attaccante dal goal facile però non piace proprio questo trattamento, men che meno tale proposta: il classe 2000 non vuole scendere sotto i 10 milioni più bonus.
Al momento non si trova un’intesa da entrambe le parti ed inoltre Darko Ristic, l’agente di Vlahovic, è atteso a Torino entro fine anno per cercare di giungere ad una soluzione. Il club bianconero e Cristiano Giuntoli vogliono evitare a tutti i costi che il calciatore si avvicini alla scadenza di contratto. Il club punta al suo rinnovo sia per non perdere uno dei capisaldi della squadra, ma anche per poterlo mettere eventualmente sul mercato in futuro ad un prezzo da loro deciso.
Vlahovic pare non intenda accettare condizioni diverse da quelle da lui auspicate e potrebbe guardarsi intorno se i conti non combacino. Dunque, se l’accordo non si trova, il serbo potrebbe andare direttamente a scadenza. Riusciranno a trovare un punto di incontro? Se così non fosse, l’attaccante non perderà altro tempo e si guarderà intorno per trovare una squadra che stia alle sue condizioni.