Rinnovo a rischio per Theo Hernandez: il giocatore è in scadenza di contratto e il suo futuro al Milan è in bilico. Il tutto nel dettaglio.
Il calciomercato invernale è alle porte e in casa Milan i vertici si guardano intorno per nuovi probabili acquisti, cessioni ed eventuali rinnovi. Mentre la squadra si prepara ad affrontare l’Udinese nell’ottava giornata di Serie A, i vertici studiano le prossime mosse di mercato. Tra cessioni ed acquisti c’è un tema dolente che deve essere affrontato: il futuro di Theo Hernandez.
Il terzino classe 97′ non che vice-capitano del Milan è in scadenza di contratto (giugno 2026) e della sua permanenza a Milanello non vi è nulla di certo. Tra malcontenti e dissapori, la società ed il calciatore francese non sono ancora giunti ad un accordo. Su tale questione si è anche espresso l’agente di Hernandez. Cosa ne sarà dunque del futuro del francese? Vediamo insieme il tutto.
Theo Hernandez lascia casa Milan? L’incerto futuro del calciatore
Il futuro di Theo Hernandez è un incognita. Il calciatore è in scadenza tra un anno ed ancora non si è arrivati ad un accordo per un possibile rinnovo. Da una parte la voglia del giocatore di continuare al Milan, dall’altra la dirigenza che non intende accettare le condizioni auspicate da Theo. Inoltre l’esterno francese non ha iniziato la nuova stagione 2024-25 nel migliore dei modi e non sta guidando i compagni come un (vice) capitano dovrebbe fare.
A complicare il tutto, il cartellino rosso di Firenze, che lo ha tenuto fermo per due giornate consecutive. Infatti ciò non è piaciuto alla dirigenza rossonera. Il calciatore, per i piani alti, deve dimostrare il suo valore in campo. Dal canto suo, Theo chiederebbe un aumento dello stipendio qualora il rinnovo avvenisse e la cifra è veramente alta: ben 8 milioni. Ma il club non è assolutamente d’accordo.
La richiesta iniziale dell’agente del calciatore è stata superiore agli otto milioni netti più bonus, quasi il doppio dello stipendio che percepisce attualmente di 4,5 milioni. Le ultime parole spese in merito al suo rinnovo erano state le dichiarazioni di Ibrahimovic, il quale in agosto parlava di una trattativa in corso in un clima del tutto positivo. Ma adesso a mettere le cose in chiaro ci pensa proprio l’agente Manuel Garcia Quilon, procuratore di Theo Hernandez.
Il procuratore è intervenuto ai microfoni di Telelombardia dicendo che con il Milan non parla da quattro mesi e che non è aperta nessuna trattativa sul rinnovo di Theo. Ha poi voluto precisare che la richiesta di 8 milioni l’anno a suo dire sarebbe falsa. “Non sono parole di Theo e penso che qualcuno voglia influenzare l’opinione pubblica”. Queste le parole dell’agente. Il quale ha sottolineato che né lui né Theo Hernandez abbiano mai azzardato simili proposte.