George sarà un giorno re del Regno Unito, nel frattempo però omaggia il nostro Paese nel più delizioso dei modi: è il suo sogno da sempre.
Come ogni bambino della sua età, il principe George ha sogni che sembrano allontanarsi dal destino che lo attende e che è già stato scritto per lui, proprio come è stato per il papà William, per il nonno Carlo e per la bisnonna Elisabetta. E nonostante la sua vita sia segnata dal dovere e dalle tradizioni reali, il principino ha sviluppato una passione insolita per qualcuno del suo lignaggio, ma del tutto normale per un ragazzino della sua età; non dobbiamo dimenticare infatti che ha solo 11 anni.
Il futuro erede al trono, che tra le sue tante passioni ama anche il volo — sta già prendendo lezioni di volo, nonostante le preoccupazioni d re Carlo — ha recentemente rivelato un altro desiderio: diventare pizzaiolo. Lo ha confessato lo stesso George durante una visita con la mamma Kate e alcuni amici al Wiveton Hall Café, una pizzeria nel Norfolk, a raccontarlo invece è stato Desmond MacCharthy, proprietario del locale, al ‘Daily Mail: “Il principino è rimasto affascinato dal forno a legna, dove cuociamo la pizza. ‘Questo è quello che voglio fare quando sarò grande!’, ha detto emozionato il principe George“.
George e la passione per la pizza dal gusto amaro: il racconto del proprietario
La passione per la pizza però sembra essere una tradizione di famiglia. Già nel 2018, infatti, Kate aveva raccontato che i suoi figli maggiori, George e la principessa Charlotte, amavano preparare l’impasto della pizza. Forse proprio da questi momenti in famiglia è nato il sogno di George di mettersi ai fornelli. “È un ragazzino dolce“, ha raccontato ancora invece il proprietario della pizzeria.
“È venuto qui con i suoi amici, Sandringham non è così lontano dalla tenuta di famiglia“. La Famiglia Reale, infatti, trascorre sempre le festività natalizie a Sandringham, ma William e Kate possiedono anche una casa di campagna nelle vicinanze, Anmer Hall. Tuttavia, il sogno del piccolo principe potrebbe non realizzarsi proprio nella sua pizzeria preferita. Desmond MacCharthy ha annunciato che Wiveton Hall Café chiuderà definitivamente a novembre dopo 17 anni di attività.
“Siamo in difficoltà economica, non riusciamo più a far fronte alle spese”, ha spiegato, citando l’aumento dei costi dell’elettricità e la difficoltà nel reperire personale. E così, nonostante l’affetto del giovane principe per il locale, l’attività non è più sostenibile. Non è detto però – malgrado il dispiacere – che George non possa realizzare il suo sogno in un’altra pizzeria prima di diventare re.