Il mercato Inter fa sempre più discutere: nel mirino di Marotta diversi nomi per i prossimi acquisti. L’interesse per un ex neroazzurro.
A 8 giornate dall’inizio del campionato, una Inter che tiene testa agli avversarsi, reduce vittoriosa dalle tre ultime partite, tra cui l’ultima contro la Roma. Seppur una rosa compatta capitanata da Lautaro Martinez, i vertici si guardano intorno in vista del prossimo mercato. Diversi sono i nomi nella lista di Marotta che vorrebbe portare alla sua corte nel calciomercato invernale.
Tra i vari nomi seguiti a parametro zero, diversi i talenti che piacciono a Marotta e Ausilio. Nomi che fanno sognare i tifosi nerazzurri. Un ex Inter è proprio finito nel mirino di Giuseppe Marotta. Ma di chi si tratta? La concorrenza però si fa sentire e l’Inter non dovrebbe affatto sottovalutarla. Ecco svelati i nomi adocchiati dal dirigente sportivo che potrebbe ampliare la rosa tra qualche mese.
Mercato Inter: Marotta vuole ampliare la rosa e punta su di loro
Le parole di Marotta, intervenuto ai microfoni di Dazn prima di Roma-Inter, sono state chiare e coincise: “Le rose devono essere ampliate”. Il calendario annuale tra campionato, coppe e nazionali rende il tutto molto pesante e complicato per i giocatori. Ed è proprio su tale caso che è intervenuto il dirigente: “Avendo tutti questi impegni ravvicinati non è semplice dobbiamo sederci a un tavolo e capire che il calendario deve essere un po’ più morbido”.
Sottolinea inoltre che in casa Inter non ci sono ne titolari ne riserve: “Noi abbiamo 23/24 elementi capaci di giocare in tutte le competizioni sta all’allenatore decidere che impiegare durante la partita”. Dunque Marotta si guarda intorno per i probabili acquisti di mercato. Nel mirino un talento del Parma e un ex Inter. L’interesse dei vertici neroazzurri si fa sentire per il talento del Parma Adrien Bernabé.
Il calciatore nasce come trequartista, ma è molto valido anche come mezzala. Dunque sarebbe un investimento perfetto per l’Inter e in più andrebbe anche nella direzione in cui punta la squadra: il ringiovanimento della rosa. Tra gli acquisti a parametro zero troviamo un ex Inter che tanto aveva colpito i tifosi e la dirigenza nel periodo in cui ha militato in neroazzurro nella stagione 2020/21.
Stiamo parlando di Achraf Hakimi: l’esterno marocchino, nonostante l’addio, ha un ottimo rapporto con i tifosi nerazzurri e la società. In realtà però, il suo ritorno in Serie A potrebbe avvenire con altro club: la Juventus, che da diverso tempo ha occhi puntati sul calciatore. Nella stagione 2020/21 aveva fatto sognare i tifosi e nel 3-5-2 del tecnico pugliese è stato inarrestabile, tanto da triplicare la sua valutazione nel giro di poco tempo.
Per accaparrarsi il giocatore del PSG non vi è solo il problema Juventus ma anche il suo ingaggio. Attualmente l’esterno marocchino percepisce circa 12 milioni di euro a stagione l’anno, una cifra veramente alta. Ma chissà se il legame con l’Inter possa avere un ruolo chiave.