La vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, Angelina Mango, è stata costretta ad annullare tutti i concerti. Fan sconvolti da quanto accaduto.
Il circuito Live Nation ha comunicato attraverso il proprio sito che i fan potranno chiedere il rimborso per i biglietti entro il 20 dicembre prossimo, utilizzando gli stessi portali sfruttati per l’acquisto. Una magra consolazione per i seguaci di Angelina Mango che, solamente qualche ora fa, si sono visti crollare il mondo addosso. La cantante ha infatti deciso di prendersi una pausa e ha annullato sia il tour italiano sia quello europeo; sono state infatti cancellate tutte le date nel nostro Paese e all’estero.
A una pagina del suo diario pubblicata su Instagram ha affidato la nota ufficiale, la vincitrice del 74esimo Festival di Sanremo con il brano La noia, dove prova a spiegare ai follower il momento che sta attraversando. “Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni, ero felicissima di tornare dal vivo con voi e i concerti di Roma e Napoli mi hanno riempito il cuore. Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me”, scrive senza però specificare le motivazioni alla base della clamorosa decisione. Diverse le ipotesi circolate sul web.
Angelina Mango, tour cancellato per motivi di salute: cosa sappiamo
Gli esperti del mondo dello spettacolo ipotizzano si possa trattare di una rinofaringite acuta, o almeno questa è l’indiscrezione trapelata nei giorni scorsi. Dopo l’annuncio di alcuni rinvii, proprio per motivi di salute, alla fine Angelina Mango ha deciso di cancellare sia il tour italiano che quello europeo, si sarebbe dovuta esibire a Napoli, Molfetta, Nonantola, Firenze, Padova, Venaria Reale, Milano e poi ancora oltreconfine: Monaco, Colonia, Bruxelles, Francoforte, Londra, Madrid, Barcellona e Parigi.
“Gli ultimi giorni sono stata costretta a posticipare le prossime date per via della mia voce che non sono ancora riuscita a recuperare. E ora è arrivato il momento di ascoltarmi”, scrive sul diario la cantante e pubblica la foto della pagina sul suo profilo Instagram ufficiale.
Insomma, ai fan non rimane altro da fare (per ora) che richiedere il rimborso sui portali utilizzati per l’acquisto dei biglietti – la procedura rimane valida fino al 20 dicembre prossimo, chiarisce Live Nation. Nel frattempo incrociano le dita per la loro beniamina, con la speranza che possa riprendersi in tempi brevi.