Camilla, la curiosità sulla regina che in pochi conoscono: non ci rinuncia per nulla al mondo

È stato proprio il figlio della regina Camilla a rivelare questa curiosità sulla madre che conoscono davvero in pochi: ma di cosa si tratta?

All’incirca un mese fa si è diffusa la notizia secondo cui la regina Camilla stesse per fare il suo ingresso in solitaria nel mondo dei social media, in particolare su TikTok, con l’intento di lanciarsi come book influencer. Tuttavia, un recente intervento del figlio Tom Parker Bowles ha smentito queste voci che, seppur divertenti, non corrisponderebbero alla realtà.

A cosa non rinuncia Camilla
Camilla ancora ha un vecchio cellulare Nokia – Foto Ansa- formatonews.it

Anzi, a dirla tutta il figlio della regina consorte ha rivelato un dettaglio davvero sorprendente: la madre a 77 anni infatti non ha nemmeno uno smartphone e non sembra sua intenzione acquistare un modello ultratech. “Ha un vecchio Nokia“, ha dichiarato Parker Bowles al magazine ‘Woman & Home‘, come riportato da ‘Vanity Fair‘, svelando che la regina utilizza un Nokia 6310, noto anche come “brick phone”. Non è un cellulare come tanti altri, ma un modello iconico lanciato nel 2002, celebre sia per la sua robustezza e che l’eccezionale durata della batteria.

Cosa si nasconde dietro la scelta di Camilla: perché resta fedele al suo Nokia

C’è da dire che la scelta di Camilla di mantenere un telefono così datato abbia complicato le comunicazioni in famiglia, in particolare ora che si trova dall’altra parte del mondo, alle Isole Salomone, per un royal tour in Oceania. Il figlio infatti ha spiegato che la loro famiglia ha una chat di gruppo, ma la regina non ne fa parte, proprio perché sprovvista di smartphone. “Credo sia per motivi di sicurezza“, ha aggiunto, rivelando che spesso, quando prova a contattarla senza successo, si rivolge alla televisione per capire dove si trovi.

A cosa non rinuncia Camilla
Camilla ci tiene a preservare la sua privacy – Foto Ansa – formatonews.it

Questa situazione non è sorprendente, considerando le preoccupazioni espresse da Camilla in passato riguardo all’uso dei social media. Durante un’intervista per il suo 75esimo compleanno, infatti, la regina consorte aveva condiviso le sue riserve, descrivendo i social come un’arma a doppio taglio. Ha anche lamentato la mancanza di interazioni genuine tra i giovani, rimproverando i suoi nipoti per l’uso eccessivo degli smartphone a tavola, evidenziando così una visione più tradizionale delle relazioni familiari.

Queste dichiarazioni, unite alla scelta di utilizzare un telefono old-style, dipingono un quadro di una figura che, pur ricoprendo un ruolo pubblico di rilievo, preferisce mantenere una certa distanza dai moderni strumenti di comunicazione. La regina Camilla – complice anche i turbolenti anni 90 che l’hanno vista suo malgrado protagonista e non nel migliore dei modi – sembra voler preservare la sua privacy e il suo stile di vita.

Gestione cookie