Chiesa, addio Liverpool: due club di Serie A puntano su di lui

L’avventura di Chiesa in Premier League può presto “concludersi”. L’attaccante nel mirino di due club italiani potrebbe andare in prestito.

La stagione 2024-25 per Federico Chiesa non sembra essere iniziata nel migliore dei modi. La sua esperienza in Premier League è davvero un flop: il calciatore pare non essersi per nulla ambientato in Inghilterra. Ad oggi è stato soltanto partecipe in 3 partite, di cui solo una da titolare. Non proprio un bel periodo quello che sta attraversando dal punto di vista professionale l’ex Juventus.

Chiesa addio Liverpool: ecco cosa sta succedendo
Chiesa torna in Serie A? Due italiane se lo contendono – Foto Ansa- formatonews.it

Voci sempre più insistenti vedono l’attaccante lontano dal Liverpool nei successivi mesi. La sua neo avventura in Premier potrebbe presto concludersi ed andare in prestito. Ma non è di certo finita qui: ben due club di Serie A sono interessate al giocatore. La domanda e l’interesse che tutti adesso si pongono è proprio su un probabile ritorno di Chiesa in Italia. Dubbi che al momento hanno sempre più certezze.

Chiesa torna in Italia? Due club di Serie A lo hanno puntato

Federico Chiesa in soli 10 giornate in Premier League ha presenziato soltanto 80 minuti all’interno del rettangolo di gioco. Se da una parte il Liverpool attualmente sta andando alla grande tanto da ritrovarsi al primo posto in classifica, dall’altra parte Chiesa sembra essere su tutt’altra frequenza. Il giocatore ha trascorso più minuti in panchina che in campo. Per lui si prospetta, in vista del mercato di gennaio, il trasferimento o per meglio dire potrebbe andare in prestito.

Federico Chiesa in prestito a Gennaio? Ecco le mete
Il Milan e il Como puntano Chiesa in vista del mercato di gennaio: addio Premier League? – Screenshot IG @fedexchiesa – formatonews.it

Secondo l’allenatore Slot, Chiesa è ancora lontano dal livello dei suoi compagni e questo non è di certo un buon segno. Il calciatore ha un ingaggio di 7,5 milioni a stagione fino al 2028. Una cifra davvero stellare che andrebbe a complicare le offerte di mercato. Attualmente il classe 97 ha catturato l’interesse di Milan e Como e non è da escludere che potrebbero far di tutto per averlo in rosa. Dunque potrebbe prendere piede il ritorno di Chiesa in Serie A proprio con la maglia rossonera o alla corte di Osian Roberts.

D’altronde l’ex Fiorentina ha voglia di lavorare sodo e mettersi in gioco e avrebbe l’occasione di trovare un riscatto grazie a questi due club. Da una parte il Como, dall’altra il Milan di mister Fonseca che grazie all’attaccante potrebbe compattare la sua rosa. Gennaio è alle porte e l’ex Juventus potrebbe tornare in patria lasciando in Premier quei sogni andati in frantumi. 

Gestione cookie