William sembra aver preso la sua decisione per Natale ed è un severo aut-aut: o il principe del Galles o lui.
Se i rapporti tra Harry e William appaiono ormai quasi irrecuperabili, tant’è che i due fratelli ormai non si parlano da anni malgrado il duca di Sussex stia facendo quanto è in suo potere per rimediare ai suoi “errori”, anche i legami con un altro membro della famiglia reale sembrano tutt’altro che distesi. C’è infatti una figura che, pur non essendo direttamente legata al principe di Galles per sangue, sembra riuscire a creare non pochi dissapori.
Stiamo parlando di una persona che, al pari di Harry, sembra non andare particolarmente a genio a William. Un contrasto che potrebbe addirittura influenzare le tradizionali celebrazioni natalizie a Sandringham proprio perché il principe di Galles ha espresso chiaramente il suo disappunto riguardo la sua presenza durante i festeggiamenti. Pare infatti che William abbia minacciato di non partecipare ai festeggiamenti del Boxing Day se anche lui passerà il Natale con i Windsor. Ma di chi si tratta?
William si rifiuta di incontrare Tom Parker Bowles, il figlio di Camilla
Ebbene sì, il principe William avrebbe mostrato tutta la sua riluttanza nei confronti di Tom Parker Bowles, figlio della regina Camilla. Un invitato che, a differenza di quanto accaduto in passato, non è stato accolto calorosamente da William, nonostante il legame speciale che il re Carlo abbia con il figlio di sua moglie.
Tom, noto critico gastronomico e scrittore, ha infatti ricevuto l’invito dal re Carlo che lo ha voluto presente a Sandringham per le festività, come accaduto anche lo scorso anno. Ma non solo. Il re infatti è anche padrino di battesimo di Tom e ha sempre dimostrato un sincero affetto per i figli di Camilla, ma la situazione appare diversa per William che non vede di buon occhio la presenza di Parker Bowles in occasioni così intime come il Natale.
La ragione di tanto risentimento risiede anche nel comportamento di Tom che non ha mai avuto remore a parlare con i giornalisti e a rivelare dettagli della vita privata della Royal Family. Recentemente, durante la promozione di un suo libro, ha rivelato pubblicamente la malattia di re Carlo, un argomento che ha suscitato non poche critiche, soprattutto per la sua disinvoltura nel trattare temi così delicati. A William, noto per la sua riservatezza, questa mancanza di discrezione non è piaciuta affatto e così come ha fatto sconti al fratello, non sarà di certo più clemente col fratellastro.