Esonero Juric: svelato il successore per la panchina giallorossa

Sono contate le ore di Ivan Juric alla Roma: decisione imminente. I Friedkin hanno scelto proprio lui per la guida della squadra.

Una Roma, quella di quest’anno, non proprio all’altezza delle altre big di Serie A, ha fatto storcere il naso ai vertici che da diversi giorni a questa parte si interrogano sul futuro della squadra. Quella con il Bologna, infatti, potrebbe essere l’ultima volta in panchina per Ivan Juric. Il tecnico non convince più i Friedkin: Juric ha perso la fiducia non solo dei tifosi ma anche dei padroni di casa. Dunque un ennesimo cambio in panchina che potrebbe destabilizzare la squadra, ma che risulta inevitabile.

Juric, addio Roma: ecco chi è il sostituto
La Roma pronta a salutare Juric: il nuovo allenatore è proprio lui – Foto Ansa – formatonews.it

Dopo l’addio di Daniele De Rossi, che ha spiazzato i tifosi, la Roma si prepara anche a dare l’ennesimo addio. La goccia che può far traboccare il vaso è proprio il risultato del match Bologna-Roma: il futuro di Juric alla Roma possiamo affermare che sia già scritto. Alla corte dei Friedkin pare essere approdato proprio lui e i vertici d’altronde non hanno più dubbi. L’allenatore potrebbe arrivare in Capitale nei prossimi giorni insieme ai Friedkin.

Roma pronta ad accogliere il nuovo allenatore: i Friedkin lo vogliono ad ogni costo

Dopo soltanto 12 panchine, Juric si prepara a dire addio alla Roma. Quella società che l’aveva scelto come erede di Daniele De Rossi, oggi è pronta a liquidarlo senza se e senza ma. Dopo la sconfitta avvenuta con l’Hellas Verona, la società ha iniziato a guardarsi intorno per trovare un valido sostituto che rimetta in piedi la squadra. La scelta è definitiva: Juric deve lasciare la panchina.

Juric lascia la panchina della Roma: l'erede è Roberto Mancini
La dirigenza dice addio a Juric: Roberto Mancini nel radar dei Friedkin – Foto Ansa – formatonews.it

Voci ricorrenti parlavano di un probabile ritorno di De Rossi, ma quelle esano soltanto supposizioni. Il nuovo sostituto pare essere proprio Roberto Mancini. Il Ct della nazionale, che ha da poco concluso l’esperienza in Arabia Saudita, potrebbe tornare in Serie A. Sembrano esserci già stati dei contatti tra l’entourage di Roberto Mancini e la dirigenza giallorossa nelle ultime ore. Inoltre l’allenatore pare abbia fatto una richiesta specifica: 2 anni e mezzo di contratto alla Roma.

Per la società non è affatto un problema che il tecnico in passato sia stato dall’altra parte del Cupolone, sia come giocatore che in veste di allenatore. Insomma, l’avventura in biancoceleste nel passato di Mancini non turba minimamente i giallorossi, che credono fortemente in una grande risalita in classifica dopo un periodo di alti e bassi se alla guida ci sarebbe l’ex Lazio. Nessuno conferma o smentita da parte dei dirigenti giallorossi al momento, ma un’ufficialità che potrebbe arrivare ben presto nei prossimi giorni.

Al momento Dan e Ryan Friedkin hanno deciso di rimandare l’arrivo in Capitale. Proprio in mattinata, come fa sapere Corriere dello Sport, sono stati cancellati i tre slot occupati a Ciampino. Tale decisione è stata presa per non mettere ulteriore pressione in vista del match contro il Bologna? O forse vogliono avere un quadro chiaro sul da farsi?

Gestione cookie