Calciomercato Milan: Davide Calabria perde la fascia da capitano come Romagnoli

Il Milan potrebbe presto dire addio a Davide Calabria in vista del mercato: il capitano perde la fascia come Alessio Romagnoli.

Il mercato rossonero si fa sempre più caldo e il Milan è pronto a dare l’addio a qualche suo pupillo. Questa volta potrebbe toccare a Davide Calabria lasciare il club rossonero. La fascia da capitano, che ormai in 30 anni si tramanda da uomo in uomo, potrebbe essergli sottratta. Il giocatore è arrivato al Milan diversi anni fa e in poco tempo si conquistò la fascia da capitano al braccio.

Davide Calabria, addio Milan: potrebbe lasciare il club
Davide Calabria potrebbe lasciare il Milan a fine stagione: contratto non rinnovato – Foto Ansa – formatonews.it

Ma oggi il numero 2 rossonero sta andando incontro allo stesso destino che solo due anni fa è toccato ad Alessio Romagnoli. L’allora capitano, dopo aver alzato lo scudetto e aver combattuto per la maglia, viene messo alla porta dalla società senza alcuna spiegazione. Calabria lascerà dunque il Milan a ine stagione?

Milan, Calabria addio? Ai saluti finali come Romagnoli in vista del calciomercato

L’attuale capitano sembra proprio ad un passo dall’addio a fine contratto, proprio come era accaduto al numero 13 nel 2022. Vicino alla scadenza di contratto a giugno 2025, Calabria ancora non ha trovato un accordo per un rinnovo ed inoltre non trova abbastanza spazio all’interno del club. Ad oggi l’ipotesi più quotata è quella di una rottura definitiva in estate.

Milan, Calabria lascia il club: lo stesso destino di Romagnoli
Davide Calabria come Alessio Romagnoli perde la fascia da capitano: saluta il Milan a fine stagione – Foto Ansa – formatonews.it

Ma per il calciatore potrebbe aprirsi una nuova possibilità proprio in Capitale, dall’altra parte del Cupolone. Nell’eterna sfida del derby di Capitale tra Roma-Lazio andrebbe ad incontrare il suo vecchio compagno di squadra Romagnoli, ma come avversario. Circolano diverse voci che il nuovo neo allenatore Claudio Ranieri abbia messo proprio Calabria nel mirino dei nuovi acquisti della Roma.

Ad oggi anche le sirene dalla Turchia sembrano accendersi sul calciatore. Il  Galatasaray è fortemente interessato a lui. Tra l’altro era già stato accostato al club turco anche la scorsa estate. A prescindere dal momento in cui il terzino lascerà il club meneghino, sembra già essere stato adocchiato un suo probabile sostituto. Quest’ultimo proviene dall’Under-23 rossonera e che sta trovando il suo spazio affermandosi sempre più in Serie C con il Milan Futuro.

E voi cosa ne pensate del possibile addio del capitano rossonero a fine stagione? Molti si interrogano su chi possa prendere la fascia da capitano dopo il suo addio.

Gestione cookie