A sorpresa spunta, tra le possibili candidature per la presidenza della Figc, anche il nome di Alessandro Del Piero, ex capitano della Juvenuts.
“Da uomo di calcio mi interessa informarmi su tutto quello che accade. Quello che posso dire è che un’iniziativa simile andrebbe affrontata con uno spirito di squadra”, è con queste parole che Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, ha commentato le indiscrezioni riguardo una sua possibile candidatura a prossimo presidente della Figc. La conduttrice Federica Masolin nel pre-partita di Champions League ha provato a incalzarlo sull’argomento e, abbastanza a sorpresa, ha ricevuto una risposta.
Negli studi di Sky Sport ‘Pinturicchio’ non si è sbottonato più di tanto ma ha lasciato intendere che uno scenario del genere non sarebbe da fantascienza. Nel frattempo l’Assemblea elettiva è fissata per il prossimo 3 febbraio mentre le candidature andranno depositate entro e non oltre il 25 dicembre. Il presidente uscente della Federcalcio, Gabriele Gravina, intanto ha già sciolto le riserve sulla sua, parlando ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Elezioni della Figc? Io sono già pronto” e si è pure lasciato scappare una frecciatina per Del Piero.
Del Piero presidente della Figc? “Non dico che è no”, Gravina intanto è già pronto
La voce è rimbalzata con insistenza per diversi giorni, sul web e sui giornali, ma alla fine è stato il diretto interessato a spiegare come stanno veramente le cose. Negli studi di Sky Sport, rispondendo alla domanda specifica della conduttrice Federica Masolin, Alessandro Del Piero ha commentato i rumor sulla sua candidatura a presidente della Figc: “Se ci fossero le condizioni cosa risponderei? Non dico che è no, dire che ho detto ‘no’ a qualcuno non è vero ma bisogna sedersi a un tavolo e capire”.
Al contempo ha sottolineato come non voglia lavorare contro qualcuno, ben che meno contro l’attuale presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, che si è già riproposto per la presidenza. E proprio quest’ultimo non ha potuto fare a meno di dire la sua sulla questione, a Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato così: “Del Piero è un grandissimo campione però ci sono delle regole e deve attenersi a queste”. Insomma, a questo punto non resta che attendere il prossimo 25 dicembre, quando scadranno i termini per depositare le candidature.