Filippo Terracciano è pronto a dire addio al club rossonero in vista del mercato invernale: il giocatore nel radar dell’Empoli
Il calciomercato invernale è alle porte, mancano veramente poche settimane e il Milan sta dando da farsi per reclutare nuovi ingressi. Tra cessioni, prestati e nuovi acquisti, i vertici sono in continuo movimento. L’intento dei vertici rossoneri è quello di migliorare la rosa a disposizione di Mister Fonseca, così da riuscire a scalare la vetta ed essere tra i primi in classifica. Il sogno scudetto è sempre un obbiettivo fattibile per il tecnico.
Ad oggi la società sempre essere sicura di un imminente cessione che vorrebbe mettere in atto proprio tra poche settimane e stiamo parlando di Filippo Terracciano. L’esterno ex Verona è dunque giunto ai saluti finali e ben presto lascerà Milanello, salvo imprevisti. Il classe 2003 ha già diversi club che lo avrebbero adocchiato e che farebbero pazzie per portarlo in rosa.
Milan da l’addio a Terracciano: l’Empoli lo corteggia
Il giocatore italiano classe 2003, non ha trovato molto spazio in rossonero nell’attuale stagione. Da inizio stagione sono state 4 le partite giocate dal primo minuti: Lazio, Udinese, Napoli e infine Monza. L’ultima presenza è stata quella in Coppa Italia contro il Sassuolo. Poche partite e soprattutto pochi minuti quelli in campo per Terracciano che spinge la società a volerlo mandare via.
Un probabile addio a Filippo Terracciano aprirebbe le porte all’arrivo di un nuovo terzino sinistro. Un suo successore potrebbe essere Dorgu, ma il costo di 40 milioni potrebbe far si che il sogno vada in frantumi. Ipotesi più fattibile sarebbe uno scambio, di prestiti, proprio con l’Empoli: Pezzella potrebbe essere un obbiettivo.
Ricordiamo che Terracciano è arrivato nel mercato invernale del 2024 dall’Hellas Verona per 4,5 milioni di euro- Attualmente è sotto contratto con il Milan fino a giugno 2028 e percepisce un ingaggio da 800 mila euro netti all’anno. Infine, non è da sottovalutare che il club rossonero insieme al ragazzo decidano di concludere insieme la stagione e rimandare al mercato estivo eventuali trattative. Un destino in bilico, per il momento, quello dell’ex Hellas Verona, ma che si prepara ad uscire definitivamente di scena dal club di Via Aldo Rossi. Toccherà attendere qualche settimana per avere ulteriori risvolti sull’evolversi della vicenda.