Sono diversi i film romantici da vedere su Netflix e da gustare sotto le coperte, in inverno per rivivere storie d’amore indimenticabili.
Gennaio è un mese adatto per maratonare film e serie TV. Fa freddo e mettersi sotto una coperta, sorseggiando una tazza di tè caldo e guardando emozionanti storie d’amore sembra un’ottima idea! Se siete appassionate di film romantici, su Netflix ci sono diversi titoli che meritano di essere visti o rivisti. Si tratta, infatti, soprattutto di film datati che rappresentano dei comfort movie per eccellenza.
Alcuni titoli presenti sulla nota piattaforma di streaming online riescono a scaldare il cuore, anche nelle fredde serate invernali. Scopriamo insieme alcuni film romantici da guardare a gennaio su Netflix.
I film romantici da vedere su Netflix: i film d’amore da riscoprire in inverno
Con l’inverno, un bel film romantico è ciò che ci vuole per scaldare il cuore. Netflix offre, infatti, un’ampia selezione di pellicole che narrano storie d’amore indimenticabili, trasportandoci in un mondo fatto di risate, emozioni e lacrime. Ecco alcuni dei film d’amore da riscoprire in inverno.
- Titanic: ambientato sul noto transatlantico, il film del 1997 vede protagonista il giovane Jack (Leonardo DiCaprio) che, dalla terza classe, si innamora della ricca Rose (Kate Winslet) durante il triste viaggio. Nonostante le evidenti differenze sociali, l’amore di Jack e Rose vivrà per sempre.
- Love Actually: Natale è appena passato, ma la nostalgia natalizia ci mette un po’ a lasciarci. Perché non gustare, allora, questo film del 2003? Diverse sono le storie d’amore che vengono raccontate in una Londra natalizia che fa da sfondo. Nel cast, ci sono Hugh Grant (David), Keira Knightley (Juliet), Colin Firth (Jamie Bennett), Emma Thompson (Karen), Liam Neeson (Daniel) e Laura Linney (Sarah).
- Se mi lasci ti cancello: film del 2004 di Michel Gondry, questo film in originale prende il titolo di Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Amato sia dalla critica che dal pubblico, racconta la storia di Joel (Jim Carrey) e Clementine (Kate Winslet) che, dopo essersi separati, decidono di cancellarsi la memoria perché è tutto troppo doloroso…
- Le pagine della nostra vita: The Notebook – questo è il suo titolo originale – è un film romantico del 2004 basato sull’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Protagonisti sono Ryan Gosling nei panni di Noah e Rachel McAdams in quelli di Allie. La giovane coppia si innamora negli anni Quaranta e ne conosciamo la storia tramite la lettura di un taccuino…
- L’amore non va in vacanza: uscito nel 2006, prende il nome di The Holiday in originale. Iris (Kate Winslet) e Amanda (Cameron Diaz) si mettono d’accordo e decidono di scambiarsi le case, così da vivere delle vacanze natalizie diverse cambiando vita per un po’. Questa nuova esperienza cambierà le loro vite per sempre…
- La La Land: film del 2016 scritto e diretto da Damien Chazelle, narra la storia d’amore tra il musicista jazz Sebastian (Ryan Gosling) e l’aspirante attrice Mia (Emma Stone). Si tratta di un musical, che omaggia i classici film musicali degli anni Cinquanta e degli anni Sessanta.
- A Star is Born: film del 2018, è co-prodotto, co-scritto e diretto da Bradley Cooper. La pellicola racconta la storia del musicista Jack (Bradley Cooper), che scopre una giovane cantante di talento di nome Ally (Lady Gaga)…
Siete pronti a fare binge watching, durante le serate d’inverno? Mettetevi comodi e play!