Cosa sappiamo del nuovo ristorante aperto da Giorgio Locatelli a Londra?

Aveva fatto parecchio scalpore la chiusura della Locanda Locatelli a Londra, dopo oltre vent’anni di attività. Lo chef riparte da una nuova location.

Solamente qualche tempo fa, come un fulmine a ciel sereno, era arrivato l’annuncio della chiusura della Locanda Locatelli, storico ristorante di Londra dello chef – nonché giudice di MasterChef Italia – Giorgio Locatelli. Nel comunicato diffuso attraverso i social network non veniva specificato il motivo esatto della decisione: “È con la tristezza nel cuore, e per ragioni che non dipendono da noi, che annunciamo la chiusura definitiva del locale. Ci mancheranno tutti i nostri clienti, molti dei quali nel tempo sono diventati degli amici”.

Giorgio Locatelli
Cosa sappiamo del nuovo ristorante aperto da Giorgio Locatelli a Londra? – Foto Ansa – formatonews.it

Insomma, un vero e proprio shock per i fan dello chef. Tuttavia, nel giro di poche ore è stato svelato il nuovo progetto, sempre nella City. Locatelli infatti ripartirà già a maggio, grosse novità in arrivo. Qualche dettaglio è stato svelato dal diretto interessato in un’intervista rilasciata al podcast Foodminds: “Abbiamo un grosso progetto che comincerà a maggio, abbiamo partecipato un bando pubblico e l’abbiamo vinto. Notizia freschissima: sarà un ristorante sulla linea della Locanda, lavoreremo con gli stessi ingredienti”.

Giorgio Locatelli apre un ristorante alla National Gallery: “Grande pubblicità per il Made in Italy”

Non sono passati molti giorni dall’annuncio della chiusura della Locanda Locatelli a quello dell’apertura di un nuovo ristorante targato Giorgio Locatelli. Lo chef dopo aver comunicato a clienti e fan la decisione di chiudere i battenti, è ritornato alla carica parlando del nuovo progetto che lo vedrà impegnato in futuro. A quanto pare è riuscito a vincere un bando pubblico per gestire il ristorante della National Gallery, a Trafalgar Square, a Londra; da maggio sarà dietro i fornelli per una delle istituzioni più importanti della City.

Giorgio Locatelli
Giorgio Locatelli apre un ristorante alla National Gallery: “Grande pubblicità per il Made in Italy” – Foto Ansa – formatonews.it

È la prima volta che la National Gallery decide di avere un ristorante italiano e hanno scelto noi. Vogliamo essere una grande pubblicità per il made in Italy, in una grande e importante istituzione come questa”, ha spiegato ai microfoni di Foodminds, noto podcast che si occupa di tutto ciò che ruota attorno alla cucina e al cibo. Ora non resta altro da fare che attendere qualche settimana per scoprire ulteriori particolari sull’attività, c’è tanta curiosità tra i seguaci del cuoco e giudice di MasterChef Italia che però dovranno pazientare.

Gestione cookie