Lidl, dopo la moda si allarga pure al mondo dei pub

La nota catena di supermercati Lidl è pronta per una nuova avventura, presto infatti si cimenterà con il mondo dei pub.

Dopo aver portato il proprio logo su delle sneakers diventate virali, Lidl è pronta a prendersi nuovamente la scena, questa volta inserendosi in un settore tutto nuovo. Quale? Quello dei pub, sì perché presto aprirà il suo primo personalissimo bancone all’interno di un punto vendita. Qui verrà offerta birra alla spina e in bottiglia, così come vino, sidro e liquori; una proposta che verrà accompagnata, ovviamente, da una serie di prodotti a basso costo correlati.

Insegna del Lidl
Lidl, dopo la moda si allarga pure al mondo dei pub – formatonews.it

Un progetto che era stato delineato già nel 2020, poi la battuta d’arresto per via del processo avviato da un concorrente, la Philip Russell Ltd, che lo aveva ritenuto inadeguato. La licenza era stata ottenuta allora, dovette essere rilevata però da un pub preesistente. Il marchio tedesco punta forte sulla nuova idea e sta investendo una cifra non indifferente per far sì che abbia successo, il valore si aggira attorno alle 410mila sterline – da spendere pure per la sezione off-license, necessaria per la vendita di alcolici da asporto. Uno spazio che potrà accogliere più o meno 45 clienti.

In Irlanda del Nord sta per nascere il pub a marchio Lidl

Aprirà i battenti a Dundonald, a pochi chilometri da Belfast, in Irlanda del Nord, il primo pub a marchio Lidl. Può finalmente esultare la nota catena di supermercati, è riuscita a vincere la causa contro una società concorrente, la Philip Russell Ltd, che aveva chiesto il parere di un tribunale sull’adeguatezza del progetto. Non solo bevande alcoliche al bancone e sui tavoli ma anche un servizio di ristorazione.

birra boccali brindisi
In Irlanda del Nord sta per nascere il pub a marchio Lidl – formatonews.it

“Potrebbe anche darsi che non soddisferà la piena domanda di locali autorizzati nelle vicinanze, date le sue dimensioni e la mancanza di fornitura di cibo”, ha affermato il giudice coinvolto nella causa. Non è da escludere, a questo punto, che l’iniziativa possa essere riproposta pure altrove; in tal senso non sono arrivate ancora né conferme né smentite.

In passato anche altre catene hanno tentato la stessa avventura nel Regno Unito, come Tesco, che aprì un pub temporaneo a Londra in occasione dell’incoronazione di re Carlo III a maggio del 2023, e ancor prima Sainsbury’s, con un pop-up che offriva bevande a basso tenore alcolico nel 2019. Nel caso di Lidl, comunque, l’installazione sarà permanente – un po’ come il ramo ristorazione di Ikea, per intenderci.

Gestione cookie