I film romantici da vedere: i titoli per rendere speciale la serata con il partner

Ci sono titoli che restano nel cuore. Alcuni dei film romantici più belli raccontano storie d’amore che non si possono dimenticare.

Da sempre, i film romantici hanno un enorme successo. Si tratta di pellicole che, anche se datate, non passano mai di moda e sono perfette da gustare insieme al proprio partner, magari seduti sul divano tenendosi per mano. Ovviamente, sono titoli perfetti per una serata romantica. Alcuni di questi appassionano il pubblico da anni.

Scena di Titanic con Kate Winslet e Leonardo DiCaprio
Titanic, tra i film romantici da vedere con il partner – Screenshot 20th Century Fox, Paramount Pictures – formatonews.it

Ci sono storie d’amore, che sono state raccontate sul grande schermo in modo emozionante. Quando si desidera gustare un film, non sempre si riesce a trovare un titolo di proprio gradimento. Eppure – come detto – la lista è davvero lunga. Scopriamo alcuni dei film romantici da vedere, quali sono i titoli per rendere speciale la serata con il partner.

I film d’amore più belli e i film romantici su Netflix e non solo, da vedere in coppia

C’è chi passa ore per poter scegliere un film da guardare. Come fare, quindi? Come si sa, Netflix offre un’ampia scelta come anche altre piattaforme di streaming online. Ecco alcuni dei film d’amore più belli, perfetti per creare l’atmosfera giusta per una serata romantica o per San Valentino.

Scena di Pretty Woman con Julia Roberts e Richard Gere
Pretty Woman nella lista dei film d’amore più belli – Screenshot Touchstone Pictures – formatonews.it
  1. Colazione da Tiffany: uscito nel 1961, Breakfast at Tiffany’s – il titolo originale del film – è tratto dall’omonimo romanzo di Truman Capote, uscito nel 1958. La protagonista è Holly Golightly – interpretata da Audrey Hepburn – che passa le sue mattine davanti alla vetrina di Tiffany, sognando un uomo da sposare. È uno dei film romantici più belli mai girati. Senza contare che è ambientato a New York.
  2. Pretty Woman: protagonisti del film – uscito nel 1990 – sono l’uomo d’affari Edward Lewis (Richard Gere) e la prostituta Vivian Ward (Julia Roberts). I due si innamorano, nonostante le differenze di classe sociale. Lei lascia la sua vecchia vita ed Edward capisce che è lei la donna della sua vita.
  3. Ghost: prodotto nel 1990, è uno dei film più romantici di sempre. Racconta di un amore che va oltre la vita terrena e supera qualunque barriera di tempo e di spazio. Patrick Swayze è Sam Wheat, Demi Moore è Molly Jensen. Lui cerca di comunicare, disperatamente, con lei e riesce a farlo, grazie all’aiuto della medium Oda Mae Brown (Whoopi Goldberg).
  4. Titanic: non si può pensare a film romantici e film d’amore, senza nominare il film che lo è per eccellenza. Uscito nel 1997, ci porta sul transatlantico la cui storia vera ci appassiona ancora oggi. Grazie al film e alla storia d’amore tra la ricca Rose DeWitt Bukater (Kate Winslet) e l’artista Jack Dawson (Leonardo DiCaprio), ci sentiamo partecipi della terribile tragedia che si verificò nel 1912. L’amore di Jack e Rose sarà infinito.
  5. Notting Hill: prodotto nel 1999, racconta la storia del londinese William Thacker (Hugh Grant) che incontra per caso e si innamora dell’attrice Anna Scott (Julia Roberts). Questo cambierà, in modo inaspettato, la vita di entrambi.

E voi quale film ricordate?

Gestione cookie