Eurovision, ci sarà un po’ di Italia sul palco con Tommy Cash

Il fenomeno Tommy Cash non si esaurisce e l’Eurovision Song Contest si avvicina a grandi falcate. Insieme a lui ci saranno delle ospiti speciali.

L’onda di indignazione pare essersi placata, ora Tommy Cash può godersi l’affetto dei suoi fan. E più di qualcuno in Italia pare aver apprezzato la sua canzone, comprese un gruppo di nonnine di un centro ricreativo per anziani a Ostuni. E non è da escludere che il cantante possa portarle con sé a Basilea, a maggio, quando salirà sul palco dell’Eurovision Song Contest. Il nostro Paese si appresta a diventare protagonista di questa edizione, tra Lucio Corsi (che ha preso il posto di Olly), Gabry Ponte e forse anche Damiano David.

Tommy Cash vicino a un'automobile
Eurovision, ci sarà un po’ di Italia sul palco con Tommy Cash – Screenshot IG @tommycashworld – formatonews.it 

L’artista sui social, intanto, ha lanciato l’ennesima provocazione dopo il caso scoppiato in seguito alla sua esibizione in Espresso Macchiato, che gli permetterà di rappresentare l’Estonia alla kermesse. È intervenuto nelle scorse settimane anche il Codacons che ne ha chiesto l’esclusione dalla competizione, proprio perché nella sua canzone sarebbero troppi i riferimenti a “stereotipi” italiani; tra questi quelli legati al caffè (vedi il titolo), alla mafia e agli spaghetti. Cash risponde che il suo obiettivo è esorcizzarli gli stereotipi non diffonderli.

Tommy Cash ha la coreografia per l’Eurovision, porta con sé le “nonnine di Ostuni”?

Sono state ribattezzate le “nonnine di Ostuni” dopo che il video che le vede protagoniste è diventato virale sul web. Nella clip ballano al ritmo di Espresso Macchiato, il brano di Tommy Cash in gara per l’Estonia all’Eurovision. E proprio l’artista si è accorto di loro, commentando così: “Le mie ballerine per l’Eurovision”. Le signore non se lo sono fatte ripetere due volte e ora al fatto che possano essere invitate sul palco ci credono eccome. In fondo la coreografia ce l’hanno, è pronta, e come si è visto può funzionare bene.

Tommy Cash seduto a un tavolo insieme a una signora anziana
Tommy Cash ha la coreografia per l’Eurovision, porta con sé le “nonnine di Ostuni”? – Screenshot IG @tommycashworld – formatonews.it

È il ritmo che conta, non la musica”, dicono senza troppi giri di parole e stanno già scegliendo gli abiti per la kermesse. Qualcuna di loro non è mai salita su un aereo, sarebbe la prima volta ma per arrivare a Basilea questo e altro. Se non riusciranno nell’impresa si godranno le esibizioni comodamente da casa o dal centro ricreativo per anziani dove passano gran parte del tempo.

Chi tiferanno? Non Tommy Cash perché il loro cuore batte per Lucio Corsi, che rappresenterà l’Italia con il brano Volevo essere un duro, grazie a cui ha ottenuto il secondo posto al Festival di Sanremo.

Gestione cookie